lunedì 20 maggio 2013

Curare le Treccine Africane:


- Alcuni consigli su come curare e mantenere le treccine africane -



COME RIMUOVERE LE TRECCINE AFRICANE?

Se hai le extension, taglia la parte con le extension (Attenzione a non tagliare i tuoi capelli!!!!!!) e poi sciogli treccina per treccina utilizzando uno stuzzicadenti per aiutarti. L'intera operazione dura circa 2 ore se hai i capelli lunghi e circa 45 minuti se hai i capelli corti. Puoi farla dal parrucchiere, ma se vuoi risparmiare anche “IL FAI DA TE” va benone.


Quanto tenere le treccine ? 

Tieni le treccine per 2 mesi al massimo, secondo le indicazioni del parrucchiere; se i tuoi capelli sono sottili e delicati puoi decidere di rimuoverle anche dopo un mese o meno per evitare che si spezzino.
Puoi rimuoverle anche se il cuoio capelluto inizia a prudere: questo significa che la cute è sporca e non respira bene. Ovviamente qualche capello cade perché si tratta della caduta fisiologica dei capelli che si è accumulata nel periodo in cui hai tenuto le treccine.



TRECCINE AFRICANE: Come curarle al mare

Lo Shampoo e il Balsamo
Una cura particolare va dedicata alle treccine durante le vacanze al mare: a causa dei frequenti bagni in piscina o nell'acqua salata, le treccine possono rovinarsi più in fretta e hanno bisogno di accorgimenti maggiori.
Per il lavaggio segui la spiegazione di come si lavano le treccine, utilizzando però uno shampoo delicato e adatto a lavaggi frequenti. Concentrati soprattutto sulla cute, lavando le treccine in maniera meno aggressiva. Usa un balsamo molto ricco e nutriente, da applicare su tutte le treccine, e lascialo agire per qualche minuto.
una volta a settimana fai una maschera per capelli super nutriente e naturale: scegli la maschera per capelli all'avocado, a base di avocado, olio di karitè e miele. Le treccine saranno nutrite e rinforzate, belle da vedere e da toccare.


COME LEGARE LE TRECCINE PER DORMIRE?

Quando vai a dormire le treccine possono essere particolarmente fastidiose perché, oltre ad essere pesanti, vanno da tutte le parti e risultano proprio scomode. Che fare? La soluzione è molto semplice e permette di conservare la bellezza delle treccine più a lungo, perché non si rovineranno quando dormi.
Prima di andare a letto lega le treccine in una coda bassa e morbida: staranno al loro posto e non ti disturberanno. Puoi anche avvolgere la testa in un fazzoletto di seta, in stile bandana, per tenerle più compatte durante il sonno.




Nessun commento:

Posta un commento